top of page

Viareggino di nascita e lucchese di “acquisizione”, ristoratore di professione e grafico  - soprattutto, ma non solo  - per passione.

Fin da piccolo la mia vita è sempre stata accompagnata dalla ricerca dell’arte e della creatività, ricerca che il mio carattere preciso e           perfezionista ha voluto inevitabilmente porre sotto misure e regole che eludessero dalla pura e sregolata fantasia. 

Questo per me è la grafica digitale: passione entro misura, pura espressione vincolata da regole che ne nobilitano l’essenza. 

Da piccolo invece di studiare mi perdevo nel disegno. Da adulto, nei momenti di pausa dal lavoro, continuavo a fare lo stesso. Appena potevo, una matita e un foglio bianco erano tutto ciò che volevo.

Mi avviai al mondo della grafica per la prima volta a dodici anni, quasi per gioco, come si fa all’inizio con le cose importanti della vita. Con un amore, un’amicizia, un lavoro.

Dopo aver lavorato per un breve periodo in uno studio grafico, la mia strada, spianata da tempo, mi ha portato alla fine verso una diversa direzione.

Da anni gestisco un ristorante, ma la passione per l’arte è rimasta.

Così, tra una pappa al pomodoro e una tagliata di manzo, ho deciso di tornare a coltivarla. 

Oggi accanto alla mia già avviata professione ce n’è un’altra, quella di graphic designer, e la soddisfazione di aver finalmente realizzato un progetto che da troppi anni tenevo chiuso in un cassetto. 

Dream ON! Be creative - Leonardo Piccablotto

Foto Leonardo Piccablotto
bottom of page